CHI SIAMO

La CISL SCUOLA EMILIA CENTRALE è un sindacato di categoria che aderisce alla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL) ed in particolare alla CISL SCUOLA, il primo sindacato della scuola. Opera nel territorio di Modena e Reggio Emilia.

La CISL SCUOLA EMILIA CENTRALE si impegna a tutelare tutti gli operatori del sistema scolastico e formativo della scuola statale, non statale e della formazione professionale e attraverso i propri organismi svolge un ruolo di contrattazione a tutti i livelli, da quello relativo all’istituzione scolastica, a quello regionale e nazionale.

Svolge azione di tutela collettiva e individuale e fornisce assistenza tecnico – giuridico – contrattuale al personale di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Promuove iniziative formative, di aggiornamento e preparazione professionale e seminari su temi attinenti al sistema scolastico. Svolge consulenza specifica su tutti gli adempimenti riguardanti il personale (come supplenze, trasferimenti, ricostruzione carriera), effettua consulenza previdenziale, fiscale, assistenza e consulenza vertenziale e legale.

LA SEGRETERIA

Antonietta Cozzo